>>>

>>>

Ricevi gli Aggiornamenti su Facebook Clicca sul Pulsante "Mi Piace"

Powered By | Blog Gadgets Via Blogger Widgets

Come assumere l'Aloe Vera

Per quanto tempo va assunta l'aloe?
In che dosi la devo assumere?
Molti mi fanno queste domande.

In realtà non esiste una "ricetta" esatta, quello che si può dire è che se ne consiglia l'assunzione per almeno 3 mesi e i primi risultati si cominciano a vedere mediamente dopo il primo mese.
Qualcuno vede dei miglioramenti anche dopo i primi 20 giorni, altri dopo 40, ma più o meno è questo il tempo che occorre affinché si possano riscontrare dei miglioramenti.

Per quanto riguarda le dosi, invece, è consigliabile assumerne 50 ml la mattina e 50 ml la sera.

Ma queste dosi possono far male?
In realtà se ne può bere di più senza avere effetti collaterali, però è sempre meglio attenersi alle dosi consigliate sulla confezione (100 ml al giorno).

L'aloe però, per la maggior parte delle persone è un alimento nuovo e dato che è anche un potente disintossicante, all'inizio, per i primi 2/3 giorni potrebbe dare un senso di spossatezza in quanto rimette in circolo, nel sangue, le tossine accumulate nel corpo come conseguenza dell'inquinamento, di un uso eccessivo di farmaci o per un'alimentazione non sana.

Per ovviare a questo problema, nei primi giorni si può iniziare con dosi più basse rispetto a quelle riportate sulla confezione, facendo nel seguente modo:
  • 1° giorno: 20 ml la mattina a digiuno 20 min. prima di colazione, 20 ml la sera prima di andare a dormire o almeno 2 ore dopo cena;
  • 2° giorno: 30 ml la mattina e 30 ml la sera;
  • 3° giorno: 40 ml la mattina e 40 ml la sera;
  • dal 4° giorno in poi: 50 ml la mattina e 50 ml la sera;
In questo modo il nostro corpo si abitua pian piano senza problemi.
Dopo l'aloe e bene bere dell'acqua ed in generale rimanere sempre idratati.

L'Aloe Vera è una forza della natura!

7 commenti:

  1. grazie mille!!! siccome ho letto sul tuo blog degli efetti collaterali, avevo un po paura di stare male e ho iniziato martedi con una picola dose 10cc so che e poco ma avevo il terrore di stare male, visto che sono stata malissimo queste due ultime settimane! da quando ho inziato a prenderla ho notato diverse bolle sul viso e solamente ieri sono stata con il colon un po dolorante ma solo qiesto finora,fortunatamente!!! da oggi inizio a prenderne un po di piu!!! spero vivamente in questo prodotto perche mi sto impegando moltissimo nell assumerla. grazie mille! sono capitata per caso o per disperazionesul tuo blog e mi sono decisa ad acquistarla,chissa,forse sempre per caso, riesco a guarire!!!!! grazie ancora francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai continua così e vedrai che presto andrà meglio!
      fammi sapere poi come va!

      ciao
      Roberto

      Elimina
    2. Ciao Roberto, vorrei cercarti in privato, magari su facebook se possibile...

      Elimina
  2. Perché con l'aloe è importante bere sempre?non è che disidrata...!?! :O Non vorrei mai, ho fatto tanto per riprendermi...se così fosse smetto subito di prenderla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aloe non disidrata ma l'acqua aiuta il processo di depurazione

      Elimina