>>>

>>>

Ricevi gli Aggiornamenti su Facebook Clicca sul Pulsante "Mi Piace"

Powered By | Blog Gadgets Via Blogger Widgets

Carenza di Collagene e Calcio portano all'Osteoporosi!

Le ossa sono costituite da una superficie esterna compatta, dura e resistente e da un interno formato da un fitto reticolo, che serve a scaricare le forze alle quali sono sottoposte, che gli conferisce un aspetto spugnoso.

L'osso è formato da sali di calcio, in prevalenza di fosfato di calcio, e da collagene, la carenza di sali di calcio dà all'osso una consistenza gommosa e poca resistenza a compressione, mentre la carenza del collagene rende l'osso fragile come se fosse vetro.

Con l'avanzare dell'età, soprattutto nelle donne all'insorgere della menopausa, si va incontro all'osteoporosi, una condizione per la quale diminuisce la massa ossea e lo scheletro va incontro ad un maggior rischio di fratture.

Tra le cause ci sono la mancanza di ormoni sessuali (menopausa) e immobilità fisica, è pertanto consigliata una minima attività motoria, al fine di sollecitare l'osso per poterlo rinforzare, anche una semplice passeggiata a piedi o in bicicletta va benissimo.

Responsabili della produzione del collagene, sono i fibroplasti.
I fibroplasti non smettono mai di produrre collagene, ma con l'avanzare dell'età questa proprietà diminuisce.

L' Aloe Vera ha, tra le sue innumerevoli proprietà, quella di essere un agente anti-invecchiamento, in quanto aumenta la produzione di fibroplasti umani, e quindi di collagene, di 6/8 volte più rapidamente del normale.

L'assunzione di Aloe Forever Freedom, può compensare alla carenza di collagene aiutando il nostro organismo nella produzione di fibroplasti, inoltre grazie all'aggiunta di Glucosamina, Condroitinsolfato e Metil Sulfonil Metano, tutti prodotti naturali, è in grado di dare un valido aiuto a chi generalmente ha problemi articolari (atleti e anziani).

Insieme all' Aloe Forever Freedom, può essere d'aiuto Forever Calcium per sopperire alla carenza di calcio nelle ossa e Artic Sea Omega 3 ricco di vitamina D indispensabile per fissare il calcio nelle ossa.

Trattandosi di prodotti completamente naturali e privi di qualsiasi agente chimico di sintesi, per poter apprezzare i benefici se ne consiglia l'assunzione per almeno tre mesi.

Nessun commento:

Posta un commento